Madrid, capitale spagnola.

Madrid, la capitale e la città più grande della Spagna, è una città apprezzata e conosciuta per la sua vita notturna, la sua vivacità culturale, le sue piazze, la sua storia, la sua cucina e i suoi mercati.

•• Museo del Prado

Il Museo del Prado è senza dubbio il museo più importante di Madrid, e di tutta la Spagna, e uno dei più spettacolari d'Europa. È impossibile visitare tutto in poche ore (ospita più di 7.600 dipinti e 1.000 sculture!), ma potrete comunque avere un assaggio delle opere d'arte che Madrid ha saputo raccogliere e preservare con tanta cura nel corso degli anni. Uno spettacolo per gli occhi e per lo spirito!

•• Puerta del Sol e Kilometro 0

Forse la più famosa piazza di Spagna, la Puerta del Sol è il centro nevralgico di Madrid, sede di manifestazioni e luogo ormai famoso per i 12 rintocchi che nella notte di San Silvestro annunciano il nuovo anno. Rappresenta anche il kilometro 0 della rete stradale della Spagna (il punto da cui partono tutte le strade del paese!) ed è il posto preferito dai locali per darsi appuntamento.

•• Stadio Santiago Bernabeu

Che siate appassionati di calcio o meno, il mitico Stadio Santiago Bernabeu non può mancare nella vostra lista di cose da vedere a Madrid. Inaugurato nel 1947, il Bernabeu conta più di 81.000 posti a sedere: fra queste mura il Real Madrid è diventato la squadra di calcio più vincente di sempre.

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione! - Presentation!

Una cartolina da Milano!

Verona, città di Romeo e Giulietta!