Madrid, capitale spagnola.

Madrid, la capitale e la città più grande della Spagna, è una città apprezzata e conosciuta per la sua vita notturna, la sua vivacità culturale, le sue piazze, la sua storia, la sua cucina e i suoi mercati.

•• Museo del Prado

Il Museo del Prado è senza dubbio il museo più importante di Madrid, e di tutta la Spagna, e uno dei più spettacolari d'Europa. È impossibile visitare tutto in poche ore (ospita più di 7.600 dipinti e 1.000 sculture!), ma potrete comunque avere un assaggio delle opere d'arte che Madrid ha saputo raccogliere e preservare con tanta cura nel corso degli anni. Uno spettacolo per gli occhi e per lo spirito!

•• Puerta del Sol e Kilometro 0

Forse la più famosa piazza di Spagna, la Puerta del Sol è il centro nevralgico di Madrid, sede di manifestazioni e luogo ormai famoso per i 12 rintocchi che nella notte di San Silvestro annunciano il nuovo anno. Rappresenta anche il kilometro 0 della rete stradale della Spagna (il punto da cui partono tutte le strade del paese!) ed è il posto preferito dai locali per darsi appuntamento.

•• Stadio Santiago Bernabeu

Che siate appassionati di calcio o meno, il mitico Stadio Santiago Bernabeu non può mancare nella vostra lista di cose da vedere a Madrid. Inaugurato nel 1947, il Bernabeu conta più di 81.000 posti a sedere: fra queste mura il Real Madrid è diventato la squadra di calcio più vincente di sempre.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tokyo, la città più bella del Giappone.

Una cartolina da Milano!

New York, la grande mela.