Cosa vedere a Parigi?

Parigi, città degli innamorati per eccellenza, decantata dai poeti e raccontata nei libri di storia, dipinta e
fotografata dai più grandi artisti. Cosa dire ancora della Ville Lumiere?
Cominciamo con una carrellata di luoghi da vedere , per finire con le specialità culinarie per chi si reca per la prima volta in questa meravigliosa città.
Parigi è sempre una buona idea!

•• Un piccolo itinerario di Parigi: il quartiere latino, Montmatre e la Torre Eiffel.

C’è sempre una buona ragione per tornare a Parigi perché ci sarà sempre qualche zona della città che riserva qualche segreto. Il tour classico comprende una passeggiata lungo la Senna con sosta al Giardino delle Tuilerie, una tappa imprescindibile alla cattedrale di Notre Dame sull’Île de la Cité, una cena al quartiere latino e qualche ora spesa a Montmartre, uno dei più bei quartieri parigini. Naturalmente, se non l’avete mai fatto prima, vi consiglio di salire sulla Tour Eiffel: vedere tutta Parigi sotto i tuoi piedi vale più di qualsiasi vertigine! Se avete abbastanza tempo non perdetevi il museo per eccellenza, il Museo del Louvree, mentre se amate gli impressionisti la tappa obbligata è al Museo d’Orsay.

•• Cosa mangiare a Parigi e nell’Île de France.

A Parigi, così come in tutta l’Île de France, non mancano di certo le specialità culinarie, oltre a una vastissima scelta di cucina internazionale tipica delle grandi città. Se volete provare qualcosa di autentico vi consiglio il croque monsieur, un gustoso sandwich grigliato realizzato con prosciutto e formaggio oppure con varianti, tra cui il croque madame, che aggiunge anche un uovo. Se siete dei golosi, l’Île de France è il vostro regno: profiterole, éclair, crème brûlée, pain au chocolat, macarons e la lista può andare avanti!

Parigi è la città perfetta per chi ama visitare posti interessanti, dotati di cattedrali, musei e quartieri colmi di testimonianze culturali e specialità culinarie!

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cartolina da Milano!

Presentazione! - Presentation!

Verona, città di Romeo e Giulietta!