New York, la grande mela.


Cosa si può dire della Grande Mela, che ancora non sia stato raccontato? È la città che ogni europeo, ma non solo, desidera visitare almeno una volta nella vita. Chi ha la fortuna di poterla visitare se ne innamora all'istante, tanto da mollare tutto e non abbandonarla mai più! New York è una città enorme e il tempo è sempre troppo poco per visitarla degnamente, ecco perché è bene partire preparati con questa lista di 5 cose da vedere assolutamente nella Grande Mela. Dall'Empire State Building al MoMA e Central Park, partiamo alla scoperta della grande city americana!

1. Empire State Building
È la terrazza sul cielo più celebre della storia e del mondo, che svetta nel cuore di Manhattan con i suoi 443 metri di altezza. La sua costruzione è stata terminata nel 1931 ed inizialmente fungeva da attracco per i dirigibili. È possibile raggiungere i suoi balconi all'86° e 102° piano e godere di una vista mozzafiato sulla città.

2. Central Park
La vera essenza della città ed il suo polmone verde, questo enorme parco urbano permette a cittadini e non di passeggiare, fare jogging dalle 6 del mattino all'1 di notte, rilassarsi su uno dei prati che lo compongono. Il parco è uno spettacolo in ogni stagione, specialmente in autunno, quando sembra esplodere di colori, oppure in inverno, ricoperto dalla neve.

3. MoMA
Il Museo per eccellenza ospita alcune delle opere più importanti al mondo, realizzate dai migliori artisti moderni come Van Gogh, Picasso, Monet, Warhol e Pollock. Qui vengono inoltre organizzate mostre temporanee davvero esclusive e imperdibili. Una visita va fatta anche al bookshop e al bellissimo giardino interno.

4. Times Square
Visitando New York non dovete stupirvi se vi sembrerà di sentirvi continuamente dentro un film. Vedrete infatti tanti luoghi che vi sembrerà di conoscere già, semplicemente perché tutti quanti li abbiamo già visitati, seppur virtualmente, al cinema o in TV. Uno di questi luoghi è proprio Times Square, ma non importa se l'avete già vista centinaia di volte sullo schermo, visitarla di giorno o di notte dal vivo è tutta un'altra cosa. Vi lascerà letteralmente a bocca aperta!

5. Ponte di Brooklyn
Ecco un altro simbolo della città, un maestoso ponte formato da mattoni ed acciaio, costruito nel 1883, che collega il quartiere di Brooklyn con l'isola di Manhattan. È possibile percorrerlo a piedi, facendo attenzione ai ciclisti che sfrecciano durante l'ora di punta.

Ecco le principali attrazioni di questa meravigliosa città americana.
Grazie per aver letto il mio post, spero possa esserti utile!

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione! - Presentation!

Una cartolina da Milano!

Verona, città di Romeo e Giulietta!