Una cartolina da Milano!

Milano è comunemente conosciuta come la capitale economica dell’Italia, una definizione che sembra sottolineare che girano molti soldi ma c’è poco di interessante da vedere. E invece di cose da fare e vedere a Milano ce ne sono tante: si può partire dalla Milano "cartolina", quella di Piazza Duomo, della Galleria Vittorio Emanuele II e del Castello Sforzesco, simboli della ricchezza antica di Milano. Poi c’è la Milano di Leonardo Da Vinci, che mise il suo genio di architetto all’opera per rendere navigabili i navigli, recentemente recuperati e luogo alla moda. Sempre Leonardo ha donato a Milano uno dei suoi più grandi capolavori: il Cenacolo, dipinto nel refettorio di Santa Maria delle Grazie. Poi c’è la Milano internazionale, quella che richiama ricchi da tutto il mondo: quella di San Babila con la bella chiesa in stile neo-romanico, ma soprattutto con le vie della moda, le vetrine dei grandi marchi, le modelle in giro e le fuoriserie parcheggiate. Insomma, le cose da fare e vedere in questa città, non sono certo poche, a cui bisogna aggiungere il fascino di una grande metropoli europea e una cucina ingiustamente sottovalutata rispetto a quella di Roma, Napoli o Firenze.

Cosa vedere a Milano in un giorno: *itinerario a piedi*

Veniamo ora al dunque elencando quali saranno le tappe di questo itinerario che vi permetterà di visitare il meglio di Milano in un giorno.

Cosa vedere a Milano in un giorno? Preparatevi ad un’intensa giornata al termine della quale ritengo possiate tornare a a casa più che soddisfatti.

1. Piazza del Duomo
2. Galleria Vittorio Emanuele II
3. Piazza della Scala
4. Via Montenapoleone
5. Corso Vittorio Emanuele II (ed i panzerotti di Luini)
6. La Torre Velasca
7. Castello Sforzesco, Parco Sempione e Arena Civica
8. Colonne di S. Lorenzo
9. I Navigli

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione! - Presentation!

Verona, città di Romeo e Giulietta!